Passa ai contenuti principali

Suning, vogliamo chiarimenti!


Cosa sta succedendo? Molte parole, pochi fatti in questo mercato! Se è vero che è stato un mercato più oculato, andando a prendere giocatori funzionali al progetto, quasi tutti con esperienze in serie A, per evitare il famoso periodo di "adattamento" è vero anche che si sono fatti tanti nomi, che potevano far fare il salto di qualità a questa rosa, ma cosi non è stato, assolutamente! Un po meno di un anno fa, si parlava dell'ingaggio di Conte e 200 milioni messi sul mercato dal "colosso" cinese. Per Conte l'inter ci ha provato in tutti i modi, ma Spalletti è un ottimo sostituto, (se cosi si può chiamare, a chi lo critica di non aver mai vinto niente, ricordo che non ha mai avuto la rosa per vincere) ma i 200 milioni? Si, erano esagerati, ma neanche la metà ne è stata spesa. Inizia il mercato, tutto fermo fino al 31 giugno, per questioni di fair play, ma si cominciano a sentire voci rassicuranti dai piani alti, con grandi nomi (come sempre). 
Alla fine arrivano Vecino, Borja Valero,Skriniar, Dalbert (dopo due mesi di trattative che potevano farlo inserire prima negli schemi di Spalletti) e Cancelo, grazie al prestito di Kondogbia. Fin qui tutto bene, consapevoli che questa non è una rosa che può lottare per il campionato, ma l'obiettivo è per lo meno quello di tornare in Champions. Ceduto Murillo, si deve cercare un altro centrale difensivo. Due giorni al termine del mercato, ancora non sono chiare le idee di Ausilio e Sabatini, ma tranquilli, ancora c'è tempo...
Domenica arriva la cessione di Jovetic, insieme all'ormai prossima di Gabigol. L'unico cambio al terzetto titolare è Eder, ma tranquilli l'inter prenderà Keità o Schick. Fine della storia? Schick alla Roma e Keità al Monaco (è vero, entrambi strapagati, ma l'inter ci stava lavorando a due mesi, mi sembra una presa in giro, non so di chi sia la colpa, se di questo presunto blocco degli investimenti dal governo cinese oppure dal modo di fare di Sabatini, che porta sempre alla chiusura del mercato le trattative).
Ora a due giorni dalla fine del mercato, servono assolutamente due rinforzi in queste zone del campo, vedremo se arriveranno, ma sono diffidente. Si parla già di Karamoh per l'attacco, non capisco un classe 98' che funzionalità possa avere per fare la prima o seconda riserva, a questo punto le cessioni di Gabigol, ma soprattutto di Jovetic, non hanno assolutamente senso, se non quello di capitalizzare.

Marco B. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Il punto sul mercato: Atalanta

Rivelazione dello scorso campionato, prima di parlare degli acquisti, vediamo di chi farà a meno. CESSIONI: D'Alessandro (Benevento) Djimsiti (Benevento) De Luca (Entella) Conti (Milan) Gatto (Losanna) Kessie (Milan) Grassi (Napoli-Fine prestito) Zukanovic (Roma-Fine prestito) Paloschi (Spal) Konko (Svincolato) ACQUISTI: Berisha (Lazio) João Schmidt (Sao Paulo) Castagne (Genk) Ilicic  (Fiorentina) Eguelfi (Inter) Orsolini (Juventus) Pessina (Milan) Cornelius (Copenaghen) Mancini (Perugia) Haas (Lucerna) Bertini (Cesena) Gosens (Heracles) Del Grosso (Spal-Fine prestito) La dea fa il suo solito mercato, ragazzi giovani, a cui si va ad aggiungere l'esperienza di Ilicic che sarà importante nel progetto di mister Gasperini. Castagne dovrebbe sostituire Conti, ma almeno in questo precampionato, non ha dato molte garanzie, pecca un pò di esperienza. Orsolini si è messo in mostra nel Mondiale under 20, concludendo com

Ci siamo quasi per Morata al Chelsea, ma il Real...

Dopo aver scaricato con un sms Diego Costa, Antonio Conte avrà l'attaccante che desiderava già l'anno scorso (manca l'ufficialità che dovrebbe arrivare nelle prossime ore). Operazione importante, da circa 90 milioni di euro, ma il Real Madrid non rimarrà a guardare, e secondo alcune indiscrezioni partirà l'attacco al gioiello Francese del Monaco, Kylian Mbappè. La pista per il classe 98' si era raffreddata rispetto alle settimane in cui sembrava vicinissimo all'arrivo alla corte di Zidane, ora può riaprirsi, ma serve un investimento importante che con molta probabilità dovrà superare i 100 milioni di euro. Autore: Marco B.

Bernardeschi vicino alla chiusura

La Juventus è vicina alla chiusura per il gioiello della Fiorentina. Oggi sembrava essere il giorno giusto per chiudere, ma evidentemente le parti devono ancora trovare l'accordo totale. Fiorentina e Juventus restano vicine, l'accordo potrebbe arrivare già nella giornata di domani, c'è fiducia per il buon esito dell'operazione, presto Federico sarà il quarto rinforzo del mercato bianconero. Autore: Marco B.