"Who's the best?"
Dopo la straordinaria impresa di Roger Federer che è riuscito a far suo per l'ottava volta Wimbledon diventando così ineguagliabile e l'unico della storia ad esserci riuscito, la redazione di Sky ha stilato una lista di ventuno nomi degli sportivi migliori di ogni epoca con il difficile intento di riuscire ad individuarne il migliore di sempre.
Da brividi i nomi presenti, fra cui per citarne alcuni: Phelps, Pelè, Jordan, Bolt e Nadia Comaneci.
È d'obbligo però citare anche i nomi che non sono presenti in questa lista, nomi del calibro di Pietro Mennea e Carl Lewis come anche Jesse Owens, Mark spitz Valentina Vezzali o Armin Zoeggeler.
Come potete ben notare, la lista tenderebbe all'infinito e sarebbe proibitivo definire il migliore di tutti, la redazione di Sky ha però trovato nella persona di Sir Redgrave (5 ori in 5 diverse olimpiadi con la Gran Bretagna nel canottaggio) il personaggio che meglio racchiude in se tutte le caratteristiche del campione ideale.
Difficile dare preferenze su questo argomento, quasi impossibile, dato che ognuno è legato per mille motivi diversi di più ad un personaggio rispetto ad un altro, vale però la pena ricordare quello che rappresentano questi campioni e soffermarcisi a pensare alle volte, non può che far bene.
Autore: Enrico P.
Commenti
Posta un commento