Passa ai contenuti principali

Italia scatenata



Giornata storica quella di domenica per l'Italia dei tuffi che riesce a portare a casa un altro bronzo, a quello di Elena Bertocchi dal trampolino 1m si è infatti aggiunto il Bronzo di Giovanni Tocci da Rende (Cosenza) che nella stessa gara ha battuto la concorrenza del pluricampione Europeo Patrick Hausding concludendo a meno di 4 punti dal argento e rimanendo dietro alla Cina che come ci insegna la storia fa spesso e volentieri una gara a parte.
Se in campo femminile eravamo abituati a grandi risultati grazie alla splendida Tania Cagnotto quella di Tocci in campo maschile è una vera e propria impresa Riuscita solo ad un altro Italiano prima di lui (Sacchin Melbourne 2009), risultato questo che consacra definitivamente il tuffatore Cosentino dopo l'argento agli Europei dell'anno scorso e lo proietta verso una carriera molto promettente.
Ma c'è da segnalare un altro storico e stavolta unico risultato, l'oro nel nuoto sincronizzato della coppia Minisini-Flamini primo storico oro per la nostra Nazione ottenuto grazie ad una coreografia ispirata alle tragedie degli sbarchi dei migranti.
Arriviamo a pochi giorni dall'inizio del nuoto in vasca con un medagliere che ci può solo far ben sperare nell'attesa di vedere in scena i vari Paltrinieri, Detti la promessa Martinenghi e l'eterna Federica Pellegrini.  
Autore: Enrico P.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il punto sul mercato: Atalanta

Rivelazione dello scorso campionato, prima di parlare degli acquisti, vediamo di chi farà a meno. CESSIONI: D'Alessandro (Benevento) Djimsiti (Benevento) De Luca (Entella) Conti (Milan) Gatto (Losanna) Kessie (Milan) Grassi (Napoli-Fine prestito) Zukanovic (Roma-Fine prestito) Paloschi (Spal) Konko (Svincolato) ACQUISTI: Berisha (Lazio) João Schmidt (Sao Paulo) Castagne (Genk) Ilicic  (Fiorentina) Eguelfi (Inter) Orsolini (Juventus) Pessina (Milan) Cornelius (Copenaghen) Mancini (Perugia) Haas (Lucerna) Bertini (Cesena) Gosens (Heracles) Del Grosso (Spal-Fine prestito) La dea fa il suo solito mercato, ragazzi giovani, a cui si va ad aggiungere l'esperienza di Ilicic che sarà importante nel progetto di mister Gasperini. Castagne dovrebbe sostituire Conti, ma almeno in questo precampionato, non ha dato molte garanzie, pecca un pò di esperienza. Orsolini si è messo in mostra nel Mondiale under 20, concludendo com...

Neymar, che confusione...

Pochi giorni fa sembrava impossibile, Neymar-Psg è un matrimonio che si può fare. Secondo alcuni giornali il Psg potrebbe pagare la clausola da 222 milioni di euro, già entro mercoledi, con Neymar convinto del trasferimento e il padre-agente che riceverebbe una maxi-commissione al termine dell'operazione. Le conferme arrivano da Parigi, con la società che pare abbia detto ad Angel Di Maria di trovare una nuova squadra. Inoltre a Parigi si parla anche di Sanchez, e si va dritti per concludere entrambi i colpi, uno non esclude l'altro. Naturalmente dalla società blaugrana arrivano smentite, con l'allenatore Valverde che oggi in conferenza stampa ha sottolineato l'importanza di Neymar nella squadra, insomma, pareri contrastanti, vedremo come andrà a finire, mercoledì sarà il giorno della verità? Marco B.

Il punto sul mercato: Benevento

Acquisti: D'alessandro-Cataldi-Coda-Puscas-Letizia-Chibsah-Gravillon-Venuti-Costa-Belec-Di chiara-Djimsiti Cessioni: Badagur-Falco-Pajac-Buzzegoli-Pezzi Dopo la storica promozione della stagione passata, "La Strega" vuole centrare l'obiettivo della salvezza in serie A, il ds Salvatore Somma sta facendo di tutto per riuscire a formare una rosa competitiva da mettere a disposizione del tecnico Marco Baroni. L'entusiasmo non manca di certo, la campagna acquisti è gia soddisfacente, ma si lavora per portare altri giocatori in giallorosso, l'obiettivo ora è Kishna, con cui si sta trattando con molto ottimismo. Il Benevento va forte e di certo non si fermerà qui..! Autore:Nicola C.