Passa ai contenuti principali

La Ferrari vuole rispondere


Giunti alla metà esatta della stagione con dieci gare disputate e dieci ancora in programma la classifica ci regala il campionato più bello e combattuto degli ultimi sette anni dopo i 4 anni dominio Red Bull e i tre di dominio Mercedes.
La scuderia tedesca si sta infatti vedendo insidiare pericolosamente dalla Ferrari con cui sta dando vita a battaglie gara dopo gara e qualifica dopo qualifica.
Ferrari che addirittura ha visto dissiparsi un vantaggio di 20 punti nella classifica piloti nell'ultima gara di Silverstone complice una sciagurata strategia ma anche due forature ad entrambe le monoposto nei giri conclusivi che hanno relegato Vettel in settima posizione mentre Raikkonen è riuscito a salvare il salvabile conquistando il podio.
Silverstone è comunque una pista che esalta le caratteristiche della Mercedes e ancor di più di Hamilton che ha potuto agevolmente controllare la gara dal primo all'ultimo giro senza correre mai alcun rischio, rimane da capire se il gap tra le due scuderie si sia amplificato oppure se si sia trattato semplicemente di un weekend "no".
A Budapest la Ferrari porterà degli sviluppi con i quali spera di consolidare il primo posto in classifica piloti con Vettel ad una sola lunghezza da Hamilton e di colmare il distacco in classifica costruttori che la vede a -55 dalla vetta magari cercando di essere più veloce in qualifica.
Il Gran Premio d'Ungheria sarà l'ultimo prima della pausa estiva ma di certo per conoscere l'esito di questo campionato si dovrà attendere l'ultima gara, proibitivo fare pronostici.


Autore: Enrico P.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il punto sul mercato: Atalanta

Rivelazione dello scorso campionato, prima di parlare degli acquisti, vediamo di chi farà a meno. CESSIONI: D'Alessandro (Benevento) Djimsiti (Benevento) De Luca (Entella) Conti (Milan) Gatto (Losanna) Kessie (Milan) Grassi (Napoli-Fine prestito) Zukanovic (Roma-Fine prestito) Paloschi (Spal) Konko (Svincolato) ACQUISTI: Berisha (Lazio) João Schmidt (Sao Paulo) Castagne (Genk) Ilicic  (Fiorentina) Eguelfi (Inter) Orsolini (Juventus) Pessina (Milan) Cornelius (Copenaghen) Mancini (Perugia) Haas (Lucerna) Bertini (Cesena) Gosens (Heracles) Del Grosso (Spal-Fine prestito) La dea fa il suo solito mercato, ragazzi giovani, a cui si va ad aggiungere l'esperienza di Ilicic che sarà importante nel progetto di mister Gasperini. Castagne dovrebbe sostituire Conti, ma almeno in questo precampionato, non ha dato molte garanzie, pecca un pò di esperienza. Orsolini si è messo in mostra nel Mondiale under 20, concludendo com...

Neymar, che confusione...

Pochi giorni fa sembrava impossibile, Neymar-Psg è un matrimonio che si può fare. Secondo alcuni giornali il Psg potrebbe pagare la clausola da 222 milioni di euro, già entro mercoledi, con Neymar convinto del trasferimento e il padre-agente che riceverebbe una maxi-commissione al termine dell'operazione. Le conferme arrivano da Parigi, con la società che pare abbia detto ad Angel Di Maria di trovare una nuova squadra. Inoltre a Parigi si parla anche di Sanchez, e si va dritti per concludere entrambi i colpi, uno non esclude l'altro. Naturalmente dalla società blaugrana arrivano smentite, con l'allenatore Valverde che oggi in conferenza stampa ha sottolineato l'importanza di Neymar nella squadra, insomma, pareri contrastanti, vedremo come andrà a finire, mercoledì sarà il giorno della verità? Marco B.

Il punto sul mercato: Benevento

Acquisti: D'alessandro-Cataldi-Coda-Puscas-Letizia-Chibsah-Gravillon-Venuti-Costa-Belec-Di chiara-Djimsiti Cessioni: Badagur-Falco-Pajac-Buzzegoli-Pezzi Dopo la storica promozione della stagione passata, "La Strega" vuole centrare l'obiettivo della salvezza in serie A, il ds Salvatore Somma sta facendo di tutto per riuscire a formare una rosa competitiva da mettere a disposizione del tecnico Marco Baroni. L'entusiasmo non manca di certo, la campagna acquisti è gia soddisfacente, ma si lavora per portare altri giocatori in giallorosso, l'obiettivo ora è Kishna, con cui si sta trattando con molto ottimismo. Il Benevento va forte e di certo non si fermerà qui..! Autore:Nicola C.