Passa ai contenuti principali

La Ferrari vuole rispondere


Giunti alla metà esatta della stagione con dieci gare disputate e dieci ancora in programma la classifica ci regala il campionato più bello e combattuto degli ultimi sette anni dopo i 4 anni dominio Red Bull e i tre di dominio Mercedes.
La scuderia tedesca si sta infatti vedendo insidiare pericolosamente dalla Ferrari con cui sta dando vita a battaglie gara dopo gara e qualifica dopo qualifica.
Ferrari che addirittura ha visto dissiparsi un vantaggio di 20 punti nella classifica piloti nell'ultima gara di Silverstone complice una sciagurata strategia ma anche due forature ad entrambe le monoposto nei giri conclusivi che hanno relegato Vettel in settima posizione mentre Raikkonen è riuscito a salvare il salvabile conquistando il podio.
Silverstone è comunque una pista che esalta le caratteristiche della Mercedes e ancor di più di Hamilton che ha potuto agevolmente controllare la gara dal primo all'ultimo giro senza correre mai alcun rischio, rimane da capire se il gap tra le due scuderie si sia amplificato oppure se si sia trattato semplicemente di un weekend "no".
A Budapest la Ferrari porterà degli sviluppi con i quali spera di consolidare il primo posto in classifica piloti con Vettel ad una sola lunghezza da Hamilton e di colmare il distacco in classifica costruttori che la vede a -55 dalla vetta magari cercando di essere più veloce in qualifica.
Il Gran Premio d'Ungheria sarà l'ultimo prima della pausa estiva ma di certo per conoscere l'esito di questo campionato si dovrà attendere l'ultima gara, proibitivo fare pronostici.


Autore: Enrico P.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il punto sul mercato: Atalanta

Rivelazione dello scorso campionato, prima di parlare degli acquisti, vediamo di chi farà a meno. CESSIONI: D'Alessandro (Benevento) Djimsiti (Benevento) De Luca (Entella) Conti (Milan) Gatto (Losanna) Kessie (Milan) Grassi (Napoli-Fine prestito) Zukanovic (Roma-Fine prestito) Paloschi (Spal) Konko (Svincolato) ACQUISTI: Berisha (Lazio) João Schmidt (Sao Paulo) Castagne (Genk) Ilicic  (Fiorentina) Eguelfi (Inter) Orsolini (Juventus) Pessina (Milan) Cornelius (Copenaghen) Mancini (Perugia) Haas (Lucerna) Bertini (Cesena) Gosens (Heracles) Del Grosso (Spal-Fine prestito) La dea fa il suo solito mercato, ragazzi giovani, a cui si va ad aggiungere l'esperienza di Ilicic che sarà importante nel progetto di mister Gasperini. Castagne dovrebbe sostituire Conti, ma almeno in questo precampionato, non ha dato molte garanzie, pecca un pò di esperienza. Orsolini si è messo in mostra nel Mondiale under 20, concludendo com...

Di Francesco su due obbiettivi della Roma

Oggi, alla vigilia dell'esordio nell' International Champions Cup, Di Francesco ha parlato in conferenza stampa sugli obbiettivi di mercato della società giallo rossa, senza sbilanciarsi troppo. Prima su Gregoire Defrel : "L'operazione non è ancora chiusa, vogliamo migliorare la qualità della rosa e creare competitività positiva. Può giocare sulla destra e può essere l'alternativa a Dzeko." Ha parlato poi anche di Riyad Mahrez : "Un giocatore interessante, lo stiamo seguendo, ha le caratteristiche del giocatore che cerchiamo, un mancino che gioca a destra." Autore: Marco B.

Il trasferimento più costoso di sempre

Neymar-Psg dovremmo esserci.. Il club Parigino pronto a pagare la clausola di 222 milioni di euro, per portare il brasiliano all'ombra della torre eiffel e accordo totale anche con il giocatore, si tratterebbe in totale di un affare di circa 500 milioni di euro. Secondo alcune indiscrezioni, il padre-giocatore è sbarcato a Barcellona, senza lasciare nessuna dichiarazione, ma si parla già di visite mediche, fissate a Doha per domani.  Sarà il primo grande colpo del Psg per aprire una strada di successi anche in campo europeo? Marco B.