Passa ai contenuti principali

Bolt, fine di un'era?

Il mondo dell'atletica dovrà presto salutare colui che è stato ed è il simbolo vivente di questo stesso sport, Usain Bolt l'uomo più veloce del mondo detentore dei record su 100 (9'58") e 200 metri (19'19") colui che ha riscritto la storia dell'atletica e non solo ha annunciato da tempo il suo ritiro dopo i prossimi mondiali di Londra.
In conferenza stampa il campione Jamaicano ha parlato della sua decisione e l'ha motivata così:"ho dato a questo sport tutto quello che potevo dare e raggiunto tutti gli obiettivi è semplicemente arrivato il momento del mio ritiro".
Il velocista ha poi confermato nel corso della conferenza la decisione di correre solo i 100 metri e la staffetta 4x100 ai prossimi mondiali rinunciando ai 200 metri.
Di certo siamo alla fine di un'era, l'era di Bolt, campione di una portata tale da segnare un'intera generazione ma come la storia ci insegna dopo Carl Lewis venne Michel Johnson a cui seguì Bolt, certo sperare nell'immediato in un personaggio che riesca ad eguagliare o superare il ragazzo di Kingston sembra fantascienza anche perché non sembra esserci un favorito assoluto per Raccoglierne l'eredità nell'intero panorama mondiale.
Quando un campione del genere si ritira ovviamente prevale l'amarezza ma bisogna comunque essere grati per aver avuto la fortuna di assistere alle sue gesta, grazie Usain.



Autore: Enrico P.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il punto sul mercato: Atalanta

Rivelazione dello scorso campionato, prima di parlare degli acquisti, vediamo di chi farà a meno. CESSIONI: D'Alessandro (Benevento) Djimsiti (Benevento) De Luca (Entella) Conti (Milan) Gatto (Losanna) Kessie (Milan) Grassi (Napoli-Fine prestito) Zukanovic (Roma-Fine prestito) Paloschi (Spal) Konko (Svincolato) ACQUISTI: Berisha (Lazio) João Schmidt (Sao Paulo) Castagne (Genk) Ilicic  (Fiorentina) Eguelfi (Inter) Orsolini (Juventus) Pessina (Milan) Cornelius (Copenaghen) Mancini (Perugia) Haas (Lucerna) Bertini (Cesena) Gosens (Heracles) Del Grosso (Spal-Fine prestito) La dea fa il suo solito mercato, ragazzi giovani, a cui si va ad aggiungere l'esperienza di Ilicic che sarà importante nel progetto di mister Gasperini. Castagne dovrebbe sostituire Conti, ma almeno in questo precampionato, non ha dato molte garanzie, pecca un pò di esperienza. Orsolini si è messo in mostra nel Mondiale under 20, concludendo com

Ci siamo quasi per Morata al Chelsea, ma il Real...

Dopo aver scaricato con un sms Diego Costa, Antonio Conte avrà l'attaccante che desiderava già l'anno scorso (manca l'ufficialità che dovrebbe arrivare nelle prossime ore). Operazione importante, da circa 90 milioni di euro, ma il Real Madrid non rimarrà a guardare, e secondo alcune indiscrezioni partirà l'attacco al gioiello Francese del Monaco, Kylian Mbappè. La pista per il classe 98' si era raffreddata rispetto alle settimane in cui sembrava vicinissimo all'arrivo alla corte di Zidane, ora può riaprirsi, ma serve un investimento importante che con molta probabilità dovrà superare i 100 milioni di euro. Autore: Marco B.

Bernardeschi vicino alla chiusura

La Juventus è vicina alla chiusura per il gioiello della Fiorentina. Oggi sembrava essere il giorno giusto per chiudere, ma evidentemente le parti devono ancora trovare l'accordo totale. Fiorentina e Juventus restano vicine, l'accordo potrebbe arrivare già nella giornata di domani, c'è fiducia per il buon esito dell'operazione, presto Federico sarà il quarto rinforzo del mercato bianconero. Autore: Marco B.